Laboratorio

Le scelte educative del Laboratorio di Ristorazione sono affiancate alla cura per il servizio offerto, che non rinuncia alla qualità degli alimenti, alla filiera corta, al mercato equo- solidale, alla produzione biologica e all’agricoltura sociale. In questo servizio, trova valorizzazione anche il lavoro dei corsisti del Laboratorio del Verde e i prodotti delle terra che coltivano sulle colline di Trento senza nessun trattamento fitosanitario.

Scegliamo inoltre di utilizzare stoviglie di ceramica o di materiale biodegradabile compostabile al 100%, rifiutando la logica “usa e getta” e prestando grande cura alla raccolta differenziata, lavorando in cucine che sfruttano energia pulita e si appoggiano per i trasporti a mezzi “green”.

Ogni piccola irregolarità diventa così la firma di un lavoro autonomo, gratificante, che porta al suo interno una rinnovata dignità personale.

La cucitura a mano e il filo colorato che scorre tra i suoi punti permettono di personalizzare ogni singolo prodotto, scegliendo i colori e le caratteristiche dei vari pezzi cuciti insieme e al contempo di riconoscere nella pelle lavorata il percorso di una persona in cammino.

Alcune nostre lavorazioni