Una nuova serra per la Cooperativa Samuele: il nostro laboratorio di agricoltura sociale, con grande soddisfazione, presenta ufficialmente la nuova serra, realizzata interamente grazie al vostro supporto.

In questo periodo può risultare difficile tornare con la mente al pieno inverno, ma ricordate quando un anno e mezzo fa una nevicata oltre ogni previsione distruggeva la nostra serra? Sembra quasi un’ironia della sorte pensarci proprio ora, quando ci troviamo in un momento di assoluta emergenza idrica. Eppure la situazione è proprio questa, non sono tempi facili per chi sceglie di fare agricoltura, soprattutto per chi opera per un’agricoltura diversa, che metta al centro la biodiversità e le persone, il rispetto del territorio e la sostenibilità della produzione.

Tuttavia, di fronte alle grandi difficoltà, ancora più grande è lo stupore e la gioia nello scoprire persone pronte a mettersi in gioco per dare una mano, unite da una visione di futuro condivisa. E questo risulta ancora più importante oggi, di fronte alla grande sfida del cambiamento climatico che mette a dura prova anche il settore agricolo.

Al tempo della grande nevicata avevamo provato a chiedere il vostro aiuto e, con nostra grandissima sorpresa e felicità, in moltissimi avevano risposto all’appello, subito pronti ad aiutarci.

Ora vogliamo farvi arrivare il nostro più sentito GRAZIE!

Grazie perché i nostri progetti sono supportati e rinforzati proprio da chi, come voi, crede in un’agricoltura sostenibile e si mette in prima linea anche quando si presentano difficoltà da affrontare. Grazie al vostro aiuto continueremo a coltivare quest’idea e a garantire nuove opportunità di formazione per i nostri corsiti.

E i risultati si vedono: la bella serra che abbiamo creato insieme e che ospita adesso ortaggi biologici ne è un simbolo. Una grandissima soddisfazione per il nostro laboratorio agricolo.

Ora, quando assaggiate i nostri pomodori, potrete pensare a tutto questo e ricordare che sono un po’ anche merito vostro!