Politiche di spedizione e reso

ore oreorTERMINI E CONDIZIONI D’USO DEL SITO INTERNET

Il presente sito internet è di proprietà di:
Samuele Società Cooperativa Sociale con sede legale in Via delle Laste 22, 38121, Trento (TN)
Partita IVA: 01615870225
Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese: 01615870225
Telefono: 0461 230888
Mail: pelletteria@coopsamuele.it
Pec: coopsamuele@pec.cooperazionetrentina.it
Numero REA TN – 164746

Quando si acquistano i prodotti della Cooperativa Samuele l’ordine verrà gestito dal sito internet, in qualità di negozio on-line. L’utente è pregato di leggere in che modo il sito elabora i dati personali nella POLICY SULLA PRIVACY.

SPEDIZIONI

Per gli ordini effettuati sul nostro sito la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere oppure ritirata presso il nostro negozio in Via S.Marco, 18, 38122 Trento.

Le spedizioni sono attive sul territorio italiano al costo di 10 euro, per zone fuori dalla comunità europea o per formati diversi dagli standard applicheremo le tariffe del nostro corriere.
Raccomandiamo ai clienti di riportare un indirizzo di consegna della merce dove essere presenti e di compilare accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno etc) per evitare spiacevoli inconvenienti.

I prodotti verranno spediti entro tre giorni lavorativi dall’ordine e dalla ricezione del pagamento. La consegna è prevista di solito entro 24/48 ore dalla spedizione per località in Italia centrale e settentrionale. In 48/72 per Italia meridionale e isole maggiori. In 3-5 giorni per isole minori e alcune località particolarmente difficili da raggiungere.

Nel caso in cui venga acquistato un prodotto su personalizzazione, il tempo previsto di consegna sarà indicato nella mail di conferma di ricezione dell’ordine.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente al momento della conferma dell’ordine. Il cliente può scegliere, in completa sicurezza, tra i diversi metodi di pagamento:
– Attraverso conto Pay Pal direttamente dal sito internet;
– Attraverso Carta di credito direttamente dal sito internet;

FATTURAZIONE

I prezzi relative agli acquisti effettuati nel sito sono comprensivi di iva al 22% e insieme alla merce acquistata troverai lo scontrino.

RECESSO

Ai sensi della normativa comunitaria in vigore (D.Lgs. 206/2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato in seguito.

RESO:

Il reso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità

  • Compilare il modulo di reso – clicca qui
  • Inviare il modulo a pelletteria@coopsamuele.it specificando la modalità di reso, se tramite corriere o nel negozio di Via S. Marco 18, Trento
  • Una volta ricevuto la conferma di reso è possibile spedire il prodotto (spedizioni a spese del cliente)
  • Il prodotto dovrà essere spedito imballato e dovrà contenere lo scontrino.

La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’Autorizzazione al reso.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il gestore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di agire tempestivamente nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– La Cooperativa Sociale Samuele non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora il prodotto risulti rovinato o con evidenti segni di utilizzo il cliente verrà contattato. Nel momento in cui si è verificato il buono stato del prodotto iI gestore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo (escluse spese di spedizione) tramite procedura di storno dell’importo addebitato.

COPYRIGHT

Il materiale pubblicato nel sito non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, scaricato, spedito, trasmesso in nessun modo senza il permesso dal gestore.

CONTATTI

Telefono 0461 230888
Mail – pelletteria@coopsamuele.it